Click for English version


Chi va piano...

Un altro lunedì alle porte, e spero che non sia in rialzo. Non ho motivi di sospettare tale catastrofico avvenimento, ma non si sa mai.


Intanto mi sono accorta che il fatto di rallentare influisce su tutto quello che faccio.
Nel lavoro ad esempio scandisco molto di più il tempo tra una cosa e l'altra, non accavallo più cento cose assieme, tra mail, modifiche, rettifiche e controlli vari, e la cosa buffa è che in questo modo lavoro più spedita. Ho smesso di arrovellarmi su come finire in tempo un sacco di cose, e facendole più in tranquillità le svolgo bene e in meno tempo, senza nessuno stress e trovando pure tempo da dedicare a me. Una figata cosmica!

Tra l'altro ci sono altri cambiamenti che stanno avvenendo senza che sappia spiegarmene la ragione. Dedico più tempo a me stessa, anche per cose sciocche magari. Piccole pause per momenti di cura estetica ad esempio (uno scrub al viso prima era una cosa impensabile, per me che la mattina giusto una lavata di denti e via). Mi lavo con più attenzione i capelli e li spazzolo anche, cose così, piuttosto semplici in verità, ma prima non ci pensavo mai, non mi veniva proprio in mente di fare qualcosa per sentirmi più carina e in ordine.

Immagino c'entri con la consapevolezza di star facendo qualcosa per me, che si riflette in cura, perchè quando ami qualcosa la tratti bene. Decisamente mi piace come vanno le cose.


Moon [-3.1]

Nessun commento:

Posta un commento

-10kg senza dieta ♥ i miei risultati