Click for English version


6, il Ritorno

Alla fine era colpa della maglia. E' sempre colpa della maglia.
Sì perchè se il lunedì ti pesi sempre in t-shirt e la volta dopo con la maglia pesante a maniche lunghe quella si piglia 3 etti come niente fosse, e 3 etti in un calo settimanale controllato non son mica zuccherini! Moon è un po' scimmia a volte.

Ad ogni modo triplo salto mortale all'indietro, metaforicamente. Il 6 è tornato a farmi compagnia sulla bilancia, e anche se adoro il 7 come numero, quando mi peso 6 è meglio. Nonostante non sia una betulla non sono nemmeno bassa bassa di statura, e non penso proprio che per la mia struttura serva arrivare a vedere il 5, il che significa che non manca troppo al traguardo ideale.
Oggi non ho molto da dire se non rilasciare endorfine sotto forma di gongolamento. E' semplicemente bello sapere che in poco tempo, ma pur sempre il tempo giusto, sto recuperando una forma umanoide, senza aver fatto la fame, senza esercizi o cibi strani, senza scervellarmi su cosa cucinare e in che proporzioni e a che ora.

Ultimamente ho frequentato un po' di forum e gruppi su Facebook per vedere com'è la situazione, e ho scoperto letteralmente centinaia di persone che cercano di levarsi l'adipe di dosso con la frenesia di chi viene attaccato dalle formiche rosse.
C'è chi posta continuamente foto di quello che sta per mangiare chiedendo se va bene rispetto questa o quell'altra dieta... Supermetabolide, D**kan, MiDissocio e altre ancora [chiedo scusa per averle storpiate, ma la situazione è tanto assurda che merita di essere schernita].
Non riesco a sopportare l'idea che delle persone, per quanto non influisca direttamente sulla mia vita, passino le giornate a controllare tabelle e pesare ingredienti, per poi magari fallire quando non ce la fanno più e sentirsi dire che è colpa della loro forza di volontà.
Anzi, sono le prime ad incolpare se stesse, quando per loro stessa natura le diete sono sbagliate. Potrei inventarmene una pure in questo momento, sottoporla a un po' di persone e, se almeno una dimagrisce, attestare che la mia dieta è miracolosa dando delle fallite a quelle che non sono riuscite a seguirla. Facile.
Vorrei andare là fuori e prenderle per mano portandole con me, lungo la mia strada. Continuo a non seguire una dieta, a mangiare quello che mi va e nonostante questo scendere... Certo è questione di allenamento mentale e concentrazione, ma il solo fatto di mangiare piano mi permette di restare lucida, non come nella frenesia squalesca da cibo, e capire se ho ancora fame, di cosa ho voglia e un sacco di altre cose.
Le dosi le faccio ascoltando lo stomaco. I cibi li scelgo in base a quello che fornisce il frigorifero, e ogni volta che mi vedo allo specchio mi viene da fare balletti idioti a prescindere da quello che ho mangiato, perchè mi sento bene.
Questa cosa un po' m'intristisce, il fatto che a me vada bene quando leggo tante ragazze e donne che faticano e magari non ottengono nulla. E' un pochino avvilente...

Cerco di pensare a cose belle, e torno a lavorare.

Moon [-4.1]

Nessun commento:

Posta un commento

-10kg senza dieta ♥ i miei risultati