Click for English version


Cambiare spaventa


Il percorso continua senza particolari avversità. L'unica cosa che mi turba è che mi sembra di mangiare troppo poco. Sì, lo so, suona strano detto da una persona che idealmente punta a ingerire meno carburante, ma lo trovo strano.

Non perchè mi senta affamata, quello no, sarebbe un problema. Semplicemente vedo le quantità di cibo che mangio e mentalmente le paragono a quelle che facevo prima, e mi accorgo della differenza. Magari è una visione distorta, e chiaramente non ho i mezzi per rapportare le porzioni di prima e dopo, ma in questo momento a vedere tale divario mi viene da domandarmi come mai non fossi ancora più grassa prima. Mi stupisco di non essere arrivata all'obesità considerando lo scarso movimento a cui a anche il lavoro mi costringe...

Forse è solo un'impressione dovuta al fatto che spesso non riesco a finire i piatti che mi servo e che ho cominciato a fare porzioni più piccole per evitare di lasciarne. Misteri della mente. Meanwhile sto cercando di capire come smettere di pesarmi costantemente. Mi dico che lo faccio per valutare come cambia il mio corpo a seconda dell'ora del giorno e altri fattori, ma la verità è che in questo periodo iniziale ho taaanto bisogno di conferme. Lo specchio comunque sembra approvare, quindi in barba alla bilancia Moon continua sulla sua strada. Mi sono data tempo, almeno due mesi, prima di valutare tutta la questione.


Quello di cui sono particolarmente fiera, che al tempo stesso mi spaventa, è di non aver mai sgarrato alle regole. Ho letto che molte all'inizio si dimenticano di rallentare e tutto il resto e finiscono per abbuffarsi. A me non è successo ancora, e ne guadagno due centimetri di fierezza quando cammino, ma se dovesse succedere e non fossi preparata? Finirei per tornare alle cattive abitudini? Spero proprio di no... In fondo se dovessi cadere basterebbe rialzarsi, no?

E' strano però notare che a mettermi tanti dubbi e incertezze sia il fatto di star riuscendo, forse solo perchè è una situazione quasi nuova e inaspettata; un cambiamento. I fallimenti, a quanto pare, danno certezze.

Moon [-3.1]

Nessun commento:

Posta un commento

-10kg senza dieta ♥ i miei risultati