Click for English version


E - Eterna dannazione

Lunedì mancato, dannazione. Ma d'altronde potevo immaginarlo, con la festività in mezzo, che non sarei rimasta a casa. Quindi la bilancia ha dovuto attendere oggi per vedere soddisfatta la sua (mia) morbosa curiosità. E il responso è una linea di demarcazione, perchè ora sono esattamente sulla biblica linea che sancisce il muro tra normopeso e sovrappeso, almeno per le persone della mia altezza!


Ballo della vittoria mode on, anche se con meno fuochi d'artificio di quelli che mi sarei aspettata all'inizio. Forse perchè ho molte cose per la testa e tutto al momento mi sembra più importante del mio peso, che comunque non è ancora quello che vorrei. Non capisco se sia diventato tutto così automatico da essere ininfluente o se sto diventando più esigente man mano che calo. E' una domanda che mi preme non poco perchè non vorrei si trattasse del secondo caso, sarebbe un pessimo presagio per il futuro, perchè magari anche una volta raggiunto il peso giusto non sarò soddisfatta di quello che vedo e non vorrei cadere in qualche disordine alimentare. Immagino non sia una cosa così semplice come schioccare le dita, ma mi preoccupa questa possibilità.
Una parte della scarsa esultanza è sicuramente dovuta al fatto che nonostante i 6kg e passa limati via l'unica ad essersene accorta è stata una volta la dentista, mentre le persone che frequento di solito non hanno notato nulla, nonostante abbia pure sfoggiato una maglia che mi avevano regalato troppo piccola e che quindi ipotizzavo tutti sapessero che non mi stesse, mesi fa.


Poi c'è di mezzo pure una mezza vendetta su una persona che conosco, che è dimagrita un sacco e che detesto per questo, che in qualche modo vorrei eguagliare. Sono tutti pensieri fastidiosi e malsani questi che mi girano per la testa, per nulla favorevoli alla buona riuscita della mia non dieta perchè rischiano di farmi mangiare meno di quanto la fame non vorrebbe. Finora non è successo nulla, ma tendo al dramma per natura e quindi ipotizzare diramazioni catastrofiche dei miei piani mi riesce purtroppo semplice. Spero che i deliri del caldo passino, e che tutta la preparazione psicologica iniziale serva a tenermi in riga.
Moon che si squaglia torna alle proprie incombenze, più leggera nel corpo e un po' meno nello spirito.

Moon [-6.7]

Nessun commento:

Posta un commento

-10kg senza dieta ♥ i miei risultati