Click for English version


Winter is coming

L'inverno sta arrivando, rateizzato e con veemenza, ma sta arrivando. Come lo so?
Ho ricominciato a starnutire. Liberata dagli starnuti primaverili quella canaglia di Moon è tornata a passi furtivi sulla via del peccato, concedendosi yogurt, gelati e altre cose lattiginose. E' andata bene per un mese finche non è stata scoperta con le mani nel barattolo della marmel[latte] da messer Inverno, che non perdona. Perchè di starnuti ci si può consumare per allergia, per influenza ma pure per arbitrario accanimento della sfiga.


Lacrimazione a parte l'inverno sta arrivando e paradossalmente la bilancia esce dal letargo dopo mezza estate di peso stabile. Non so esattamente a cosa imputare la ripresa della discesa, se al freddo o al rimaneggiamento del blog, ma di certo non mi lamento. L'ostinazione mi porta a starmene in maniche corte e a piedi scalzi mediamente fino a novembre inoltrato, cosa che potrebbe avermi fatto consumare qualche caloria in più per mantenere una temperatura corporea accettabile per una che non è ancora stata accettata nel club degli zombie (mancano giusto due marche da bollo comunque).

Tuttavia credo che il più sia merito vostro. Per poter avviare il blog presentandolo al mondo [almeno alla piccola e fantastica parte che segue i miei video] ho riletto con attenzione i vecchi post, per rispolverarli finché venivano tradotti in inglese dalla mia Arianna di fiducia. E rileggere è servito a riavviare il motore, in qualche modo mi ha fatta tornare sui miei passi, masticando nuovamente pianissimo invece che solo piano e riavvicinandomi alla regola dell'avanzo, che avevo cominciato a seguire con meno perseveranza.
La cosa meravigliosa è che comunque, nonostante le regole si fossero adagiate in qualche angoletto dell'encefalo a prender polvere, erano sempre lì a farmi seguire la retta via, permettendomi di mangiare sovrappensiero per più di un mese facendomi mantenere il peso raggiunto. Questo mi compiace moltissimo, perchè significa che questa sorta di allenamento funziona anche a riposo, che è sufficiente rileggersi di tanto in tanto le regole per non perdere il giusto ritmo e la motivazione. E anche se ogni tanto si sgarra, ci si dimentica o si soprassiede, l'importante è non abbattersi, perchè non è un inciampo a impedire la scalata.
E' sufficiente ripartire subito e non darsi troppa pena, che il cibo è una cosa troppo preziosa per togliersene il piacere con inutili ansie.

Jon Snow from Game of Thrones

Lo so che dato il titolo speravate in un post che rivelasse la miracolosa ricetta per far apparire un Kit Harington a scaldare i vostri inverni, ma purtroppo a questo proposito io non so niente, Jon Snow.

Moon [-10.3]

PS: ormai ricevo almeno un commento o una missiva al giorno di persone che hanno cambiato o deciso di cambiare stile di vita per merito di quello che scrivo, ed è qualcosa fuori dalla portata della mia immaginazione. L'unica cosa che posso chiedere a chi si cimenta o è già riuscito ad avvicinarsi al proprio obbiettivo è di condividerne la gioia con le persone che ama, perchè la serenità come le idee non si consuma se la si spartisce con altri, anzi tende a crescere!


Nessun commento:

Posta un commento

-10kg senza dieta ♥ i miei risultati