Click for English version


Il ritorno della Fenice

Più di un anno è passato dall'ultima pagina di diario, e con l'estate che incalza Moon ritorna sui suoi passi. Ogni dieta fatta nell'arco di questa esistenza aveva portato inevitabilmente al recupero pressoché istantaneo di tutto il peso perduto. Una vera fortuna che l'ultima volta non abbia seguito una dieta ma questo blog.


Le abitudini che avevo acquisito in qualche modo si sono fissate e anche se, come in qualsiasi disciplina, per restare allenati bisogna mantenere la costanza, è anche vero che non si dimentica come si va in bicicletta: recuperare il tempo perduto è quasi un gioco da ragazzi.


Gli ultimi 3 mesi sono stati probabilmente i più stressanti della mia intera vita adulta: oltre agli impegni usuali mi sono accollata l'onere di seguire un (chiamiamolo progetto) a cui tenevo moltissimo, che purtroppo implicava tanto tempo, energie, denaro, e quel che è peggio combattere contro dei mulini a vento. Nonostante l'impegno e le idee che tiravo fuori dal cilindro a battito continuo alla fine mi è stato chiaro che, fintanto che l'approccio delle altre persone coinvolte fosse stato di pessimismo interplanetario, i miei sforzi non sarebbero valsi a molto. Forse solo a trascinare la cosa più a lungo. Così la cassettina magica col carillon si chiude. Giusto per scaramanzia tengo in tasca la chiave, nel caso in cui il futuro prospetti tempi meno ventosi per Don Chisciotte.


Morale della favola, mi sono ammalata 3 volte in 3 mesi, e ad essere fortemente minata dallo stress non è stata solo la mia salute (ora ristabilita) ma anche la linea. Damn it.
Allora che si fa? Si torna a studiare, mi pare ovvio. Così come ho deciso di rallentare nel lavoro e godermi più tempo a poltrire, o giocare con i miei gatti, o guardare un film davvero, non come mero sottofondo a Photoshop, ho deciso di riappropriarmi anche della meravigliosa sensazione di mangiare come si deve. E' stato molto bello avere a disposizione il blog per rileggere le mie avventure passate, godendo nuovamente dei successi ottenuti, e assaporando quelli futuri! Non ho ancora riletto tutto tutto, ma non c'è nessuna fretta. Moon ormai fa tutto in s l o w m o t i o n.

La coincidenza più bella?
Che proprio ieri una mia cara amica mi ha domandato il link del diario. Non particolarmente entusiasta all'idea di dover seguire una dieta in cui si passa mezza giornata a pesare le porzioni, è quasi impazzita nel vedere una sua conoscente a dieta serratissima. Una di quelle donne che sì, per dimagrire dimagriscono, ma col sorriso spento. La perenne smorfia del Eh no, non esco con voi perchè non posso cenare fuori. Devo seguire la dieta. Brividi dietro al collo all'idea di rinunciare a vivere, o rinunciare in generale a qualsiasi cosa si ami, perchè si deve passare la serata a pesare lenticchie.

Abbiamo chattato molto a notte fonda, come due streghe che si scambiano segreti e pozioni, e spero che questo nuovo giro di giostra possa portare anche lei nel meraviglioso mondo di Amelie, dove un piatto di pasta si può guardare senza angoscia, e dove un gelato è solo un apostrofo rosa tra le parole Te lo sei meritato.

Moon [-7,1kg]
[ok, sarebbe un +2,9 dall'ultima volta, ma tanto son solo passeggeri!]

Nessun commento:

Posta un commento

-10kg senza dieta ♥ i miei risultati