Click for English version


50 sfumature di pasta

Pasta. In special modo quella zucchine e prosciutto (e manco a dirlo, panna). E' tipo il mio demone.
Una specie di creatura sensuale e traslucida, che ti guarda di soppiatto sotto una chioma di apparente salubrità. Si nasconde dietro la parola zucchine lei, che lascia desumere una certa dose di leggerezza vegetale. E ti frega.


Immagino che ogni persona abbia il proprio demone tentatore, e per coloro i quali la parola dieta è di frequente uso accompagnata da sospiri, i demoni sono esseri multiformi ma soprattutto multisapori. Vaporose donnone di meringa, ammiccanti americane dall'aroma di pancetta e prelibate mulatte al cioccolato. Parlo di figure femminili perchè diciamocelo, se un cibo dovesse personificarsi in un maschio sarebbe tutto fuorchè allettante.
Salutari ravanelli con gli occhiali e bistecche palestrate, al massimo.

Beh, la pastasciutta di mia madre è la dea dei primi, e ogni volta che la prepara lo fa in quantità tali da sfamare un'orchestra di modeste dimensioni. E ogni santa volta la guardo con più desiderio di quanto sia possibile trovarne in tre volumi di cinquanta sfumature di.
L'ovvio risultato è che forchettata dopo forchettata, ognuna delle quali seguita da cinque minuti di Non lo fare!, finisce che ne ingurgito una vasca da bagno.

Ecco perchè due sere fa con mia somma meraviglia ne ho mangiata una sola porzione.
Senza dire nulla me ne sono andata lasciando la dea sul talamo nuziale. Chiaramente la cosa non le è piaciuta. Lei. Abituata a concedersi per poi sparire tra i rimpianti, a farsi desiderare, non poteva essere ignorata così semplicemente.
Dev'essere per questo che da quella sera ad oggi si è ripresentata sempre più abbondante, con salse e sughi sempre più invitanti, strusciandosi contro il mestolo nella padella. Anche stamattina me la sono ritrovata davanti aprendo il frigo. Zucchine e prosciutto. Ho lasciato squillare il telefono.
Credo che adesso stia chiamando a raccolta tutte le sue amichette cheeseleader per invitarmi a qualcosa tipo un sexy pigiama party.


Ma con le stronze bisogna fare così. Non richiamarle.
Esci con loro se capita, non fare l'asociale. Quando ammiccheranno a una seconda porzione più gustosa, da consumarsi quando la tavola è sparecchiata e siete da soli in cucina... vattene. Di che hai lasciato il computer acceso.
L'altra sera non ho dovuto pensarci, sforzarmi. E' la consapevolezza di non aver bisogno di una stronza. La mia succubus non mi avrà.
Non credo potremmo diventare mai amiche davvero. Lei continuerà a corteggiarmi perchè le ho detto di no, e smetterà di farlo solo se dovessi ricascarci. But I'm fabulous now, bitch.

Per ora, pasto e chiudo.

Moon -1.6

2 commenti:

  1. Abbiamo la stessa donnina a corteggiarci a quanto pare. Fino ad oggi ho sempre ceduto alle sue avance, ma adesso basta! I will be fabulous, bitch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D beh mica potevo pensare corteggiasse solo me sta donnaccia.. comunque il solo decidere, è già un ottimo inizio! <3

      Elimina

-10kg senza dieta ♥ i miei risultati